• INFORMATIVA Emergenza Ucraina – indicazioni alle strutture ricettive per raccolta disponibilità ad ospitalità

    La Regione Lombardia ha sottoscritto un Accordo Quadro per assicurare ospitalità temporanea ai cittadini ucraini – in fuga dall’area di conflitto – nelle more del loro inserimento nei percorsi di Accoglienza ed Integrazione, presenti sul territorio e gestiti dalla rete di Prefetture e Comuni.

    Tale Accordo Quadro prevede la possibilità, per le strutture ricettive, di offrire la propria disponibilità all’accoglienza dei profughi; lo strumento che Regione Lombardia ha scelto, per segnalare tale disponibilità e gestire l’accoglienza alberghiera, è il portale regionale Bandi online. Qui è stata pubblicata la Manifestazione di interesse rivolta alle strutture ricettive per l’ospitalità di profughi ucraini (OCDPC 872/2022), attraverso la quale è possibile compilare e inviare la domanda di adesione.

    In fase di compilazione della domanda andranno allegati, dopo la firma digitale, alcuni documenti che – per praticità – alleghiamo alla presente.

    Si ricorda che, per accedere alla manifestazione di interesse, è necessaria la registrazione preventiva alla piattaforma Bandi online.

    In caso aveste necessità di assistenza per la registrazione sono a disposizione il numero verde 800.131.151 e la mail bandi@regione.lombardia.it

    Per assistenza durante la compilazione della domanda di adesione è possibile inviare una mail all’indirizzo accoglienza_ucraina@regione.lombardia.it, lasciando un recapito telefonico al quale sarete ricontattati.

    Vi ringraziamo per la vostra disponibilità, utile per poter fornire un servizio fondamentale, in questo momento, per la gestione dell’emergenza.

    Leave a reply →